top of page
  • Immagine del redattoreintangoitalia

MILONGA: Ritual&Codice


MILONGA CODICE

Tango, il ballo del cuore

1.Nelle milonghe danze sono divisi da selezioni musicali chiamati "batch". Ogni lotto è compreso tra 4 o 5 canzoni, sempre suonati dalla stessa orchestra. I lotti sono divisi da un brano musicale non ballabile chiamato "tenda". Saranno in rotazione tra i tre ritmi consueti: tango, milonga e vals criollo. Di tanto in tanto un lotto di musica tropicale o il jazz è giocato e poi ritorna al tango

2.Una consuetudine di prendere a ballare sotto la milonga è che da uno sguardo distanza con un lieve cenno del capo e d'accordo, stare in piedi, camminare verso la signora e la pista signore va verso di lei. Non avrebbe dovuto andare da lui. Questa usanza è il momento in cui le donne andavano a ballare accompagnati dalla madre e di gran lunga gli uomini invitati a ballare. Possono avere usato il terreno di gioco prima degli anni '30, ma certamente è stato quello di invitare una donna che avrebbe accompagnato. E 'stato anche l'usanza di evitare esplicito il rifiuto di un invito a ballare; molte donne che non hanno visto nascondere e continuare con uno sguardo sparsi per la stanza. Così, il codice è molto confortevole e non impegnati.

3.In genere non parlano ballare e sempre, dopo il giro in senso antiorario, si avrà cura di non sedersi intorno alla pista. Se cominciamo sulla riva del round (per le tabelle) dobbiamo continuare in questa posizione. Coloro che devono viaggiare più facilmente nel girotondo in generale, le tabelle, che un tempo era il modo per mostrare al pubblico non ballato. Coloro che hanno più difficoltà, la danza al centro perché devono viaggiare di meno.

4.Di solito una partita intera con la stessa persona danza. Tra le canzoni c'è una pausa usato per chattare con il vostro partner. Utilizzato per ascoltare la musica che segue e prepararsi ad eseguirlo. La donna deve aspettarsi l'uomo per abbracciare prima. Questa usanza deriva anche dalla stessa pitching volta perché era l'unica volta (ad eccezione del momento in cui le ragazze andavano al bagno) che la donna era sola, senza la madre o la persona che ha curato controllato dal genitore che di solito era il fratello minore, o uno zio o un cugino.

5.Quando stai ballando e "grazie" si dice a significare che questa persona non vuole più continuare a ballare, altrimenti si deve ringraziare proprio alla fine della sessione. Dopo la partita è consuetudine che il signore accompagnare la donna al suo tavolo.

6.Le donne milonguera vanno spesso da solo per la milonga e condividere tavolo con altri milongueras o amici. Se una donna è accompagnato, nessuno porterà a ballare la notte, tranne che il suo compagno di cena è già ballando con qualcun altro.Generalmente non si estenderà per una donna che è accompagnato da un uomo al tavolo.

7.D'altra parte, c'è un codice molto severo estabelecido: nessuno ottiene di ballare a chiunque senza sapere se lo fa bene. In generale, si balla per due motivi: perché la persona può ballare o perché non vi è un interesse di un possibile affare.

Ma molti non si assumono così, non sanno ballare la signora, bobbing per lotti di jazz, tropicale e; solo allora essi sono incoraggiati a lanciare alla fine di un round, e solo se sarà andare avanti a ballare un intero lotto nel tempo vicino. E 'anche consuetudine di chiedere ad un amico, "come la danza fulana?" E, a seconda di ciò che viene detto, lo prende o no.

8.Una delle cose più importanti che ogni ballerino si può dimenticare: è sempre necessario ascoltare la musica. Fare passi e passaggi, non importa se si sta chiamando è il ritmo di un pianoforte o una melodia di violino. Il buon ballerino, come all'inizio del secolo, è uno che può fare la donna guardare bene si muove, sempre ascoltare la musica.

9.Non importa se l'obiettivo è quello di essere una ballerina professionista di danza o alla milonga.

Una cosa è comune in due stili: l'emozione. Questa è la differenza con gli altri ritmi di tango: la passione tra la coppia. Non c'è da stupirsi che dicono che il tango è un affare di tre minuti. Non è solo un acrobatico, danza aerobica e veloce. Dobbiamo mettere il cuore, è una resa reciproca.

10.Ballare il tango è ... una dichiarazione d'amore ...


21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page